Ispezioni, monitoraggi ambientali e perizie danni

L’utilizzo dei s.a.p.r. nel lavoro in quota

I lavori in quota possono esporre i lavoratori a rischi molto elevati per la loro salute e sicurezza.

Statisticamente è la caduta dall’alto la principale causa di infortuni sul lavoro nonché quella con le conseguenze più gravi.
Anche l’errata percezione del rischio è un fattore da tenere in considerazione mentre si effettuano lavori in quota.

Proprio nel caso in cui il lavoro in quota non necessiti di intervento manuale ma sia solo di carattere ispettivo, come nel caso di sopralluoghi, verifiche visive o monitoraggi, l’utilizzo di un mezzo in grado di alzarsi in volo, che possa realizzare un video o scattare fotografie a distanza ravvicinata, permette di ottenere il massimo risultato in termini di velocità di esecuzione, completezza del dato acquisito e soprattutto senza l’esposizione al rischio, mantenendo quindi una elevata sicurezza.


Il monitoraggio aereo come strumento veloce e affidabile

Attraverso l’utilizzo dei nostri mezzi è possibile realizzare in tempi brevissimi ed in totale sicurezza tutta la documentazione a supporto di perizie per danni causati da eventi atmosferici, incidenti stradali ed indagini giudiziarie.

La visione aerea può permettere una più chiara ed oggettiva valutazione permettendo al contempo di contenere tempi e costi di realizzazione rispetto alle metodologie tradizionali.